mercoledì 6 febbraio 2013

Zven, un uomo un perché



Davide Russo, nato il 6 Gennaio 1994, è una squisita presenza del nostro panorama scolastico! Bello, atletico, tonico, muscoloso e affascinante (il sogno di tutte le ragazze). La sua spiccata intelligenza lo ha portato a essere un membro di rilievo della consulta, bassista del famoso gruppo  “wedding project”,  fino a essere presidente….. questa è l’introduzione dell’articolo che il signor Russo ci ha ordinato di scrivere; ma noi ,cari compagni, abbiamo deciso di onorarlo da un punto di vista più oggettivo.
Il 9 ottobre 2012 è stato eletto il nuovo comitato studentesco dalla nuova assemblea dei rappresentanti. Era un giorno che in molti attendevano, dopo varie voci di corridoio: dalla consulta , all'istituto, dal parlamento regionale alla vice presidenza, lui, Davide Russo (detto anche Davide Zven Brutto) ha finalmente deciso di candidarsi a presidente del comitato. Per poterlo fare ha scelto di smettere di suonare il basso… ah no, lo ha generosamente prestato per sempre a sua insaputa a ignoti. Ha trionfato vittorioso forte di una maggioranza schiacciante, perché ragazzi diciamocelo organizzare la giornata dell'arte è una cosa seria.
Ma la scuola non è più al sicuro, secondo le ultime indiscrezioni il nostro Presidente Davide Russo rassegnerebbe le dimissioni intorno al 24 febbraio perché a quanto pare ha ricevuto un altro incarico dall’alto, voci che ci preoccupano perché ancora non è arrivata la smentita.
Ma come fa il nostro presidente a reggere un compito così importante? Come ha fatto a organizzare da solo la Giornata dell’Arte 2011? Il segreto risiede nei sofficini (tutti tranne quelli agli spinaci) e nei bastoncini del capitano, la sua dieta infatti esclude categoricamente ogni alimento proveniente dalla terra, quindi via le verdure, la frutta neanche a guardarla! Il tutto accompagnato da, testuali parole “dai 66 ai 99 cl di coca al giorno”.
Il sole non è degno di sfiorare la sua candida pelle per questo ha sempre un sano colorito che varia dal bianco pecora al giallo metano, una pelle talmente pulita che ha deciso di marchiare a vita con una frase intensa, carica di significato: “in nomine dei” tatuato in stile gotico sul braccio sinistro.
Vogliamo finire il nostro articolo con un appello ai professori, la scuola ha bisogno ancora di Davide Russo e Davide Russo ha ancora  bisogno della scuola, fate in modo che quest’anno non sia l’ultimo!
Perché, per altro, organizzare la giornata dell’arte è una cosa seria!
Oreste Montinaro VF
Giovanni Riso VE
MariellaCarluccio IIIE
Gloria Fiorentino IIIE
Liceo scientifico

Nessun commento:

Posta un commento